Attualità venerdì 20 giugno 2025 ore 13:51
Parchi, lunedì il consiglio comunale aperto

Durante l'iniziativa promossa dal Comune di San Vincenzo interverranno i sindaci dei Comuni della Val di Cornia e i vertici della società
SAN VINCENZO — Mentre il Consiglio comunale a Piombino ha approvato all'unanimità una mozione per organizzare un consiglio monotematico dedicato alla situazione Parchi Val di Cornia, a San Vincenzo è fissato per lunedì 23 Giugno alle ore 21 un consiglio sul tema a seduta aperta.
“Siamo convinti che la presenza della Parchi Val di Cornia rappresenti un elemento fondamentale per le prospettive di sviluppo del nostro territorio. - ha dichiarato il sindaco Paolo Riccucci - Proprio per questo motivo ne riteniamo necessario un rilancio, affinché la società stessa possa incidere in modo più efficace nelle scelte di governo e nella definizione delle strategie economiche e turistiche. In quest’ottica, dunque, riteniamo indispensabile strutturare un confronto serio e costruttivo tra tutti gli enti soci, così da individuare strumenti adeguati a sostenere e promuovere lo sviluppo di tutto il territorio. Un dialogo che si ritiene urgente – ha concluso – anche per affrontare le difficoltà attuali legate all’allentamento delle politiche sovracomunali, che oggi ostacolano un confronto efficace tra i Comuni e la costruzione di una visione condivisa sugli obiettivi da perseguire. Il Consiglio comunale aperto di lunedì 23, al quale invito tutti a partecipare – ha concluso il sindaco -, rappresenterà quindi un momento importante di confronto con cittadini e istituzioni”.
In occasione del Consiglio comunale aperto di lunedì 23 interverranno anche i sindaci dei Comuni della Val di Cornia e i vertici della società Parchi Val di Cornia.
La seduta sarà trasmessa anche in streaming all’indirizzo https://sanvincenzo.consiglicloud.it/home.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI