Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 13:00

Parco di Rimigliano, associazioni locali in azione

Parco di Rimigliano (Foto di archivio)

Gruppo equestre, ProLoco, gruppo scout e Wwf Livorno offriranno informazioni turistiche e ambientali per proteggere il parco



SAN VINCENZO — A dare informazioni turistico-ambientali al parco di Rimigliano ci saranno il gruppo equestre, la ProLoco, il gruppo scout e il Wwf Livorno.

Come ha annunciato il Comune, ha preso il via da alcuni giorni il servizio di controllo del parco di Rimigliano organizzato dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con associazioni del territorio. Un’attività che si pone l’obiettivo di essere di supporto a cittadini e turisti per quel che riguarda il rispetto dell’ambiente, l’educazione nella gestione dei rifiuti e l’osservazione delle norme per la tutela e la sicurezza della natura. I membri delle associazioni sono riconoscibili grazie ad apposite t-shirt. 

Un importante servizio di educazione ambientale e informazione turistica in più, ma anche un'occasione per offrire indicazioni in merito al rispetto per le dune e sul conferimento e le modalità di gestione dei rifiuti all’interno dell’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro