Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità giovedì 04 aprile 2019 ore 14:05

Nuove postazioni per conferire l'olio esausto

Foto di repertorio

Attivate 4 postazioni dove è possibile conferire l’olio utilizzato in cucina. Saranno gestiti da Colussi a cui Sei Toscana ha affidato il servizio



SAN VINCENZO — Sei Toscana, in collaborazione con l’Amministrazione di San Vincenzo, ha attivando la raccolta dell’olio alimentare esausto (quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo).

Da oggi sono a disposizione dei cittadini del comune quattro nuovi punti di raccolta che sono stati posizionati: ai due ingressi della Coop in via Biserno 40, in piazza Solvay – zona San Carlo e all’ingresso del supermercato Conad in Corso Italia 71. I cittadini residenti nel Comune di San Vincenzo potranno così conferire correttamente questo particolare rifiuto conferendolo, oltre che al centro di raccolta in località La Valle, anche negli appositi contenitori che saranno gestiti da Calussi, l’azienda cui Sei Toscana ha affidato il servizio per i comuni della Val di Cornia.

Il conferimento è molto semplice: basta raccogliere l’olio (quello utilizzato in casa per la preparazione e conservazione del cibo) all’interno di una bottiglia di plastica e, una volta ben chiusa, inserirla all’interno del contenitore di raccolta. E’ vietato conferire all’interno dei contenitori olio minerale (come l’olio motore delle macchine) o lubrificanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì l'inaugurazione del simbolo della stazione. Un'occasione per ricordare la storia del cane viaggiatore dal 1962 a oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Lavoro

Elezioni

Attualità