Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 13 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Venerdì 02 Dicembre 2016 ore 11:24

In piazza per la prevenzione del melanoma

Croce Rossa e Avis allestiranno un laboratorio mobile per controlli gratuiti con la dermatologa. Per gli interessati anche info per diventare donatori



SAN VINCENZO — Domenica 4 dicembre il Comitato della Croce Rosse di San Vincenzo e la sezione Avis comunale organizzano un pomeriggio dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione per la cura della salute.

Dalle ore 14 alle 19 in piazza Umberto I sarà allestito un laboratorio mobile per effettuare controlli gratuiti del melanoma. La dermatologa Laura Ricci, che collabora con l’Università di Pisa, sarà a disposizione con le apparecchiature necessarie e provvederà ad effettuare le visite e le diagnosi del caso. 

A lato del camper della Croce rossa ci sarà il gazebo della sezione Avis San Vincenzo il cui personale volontario illustrerà il “Percorso della donazione di sangue” e sarà a disposizione per chiunque voglia avere informazioni sulle modalità per diventare donatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri in collaborazione con il commissariato di Polizia hanno chiuso il cerchio attorno al giovane per la rapina all’ufficio postale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità