Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 11:24
In piazza per la prevenzione del melanoma

Croce Rossa e Avis allestiranno un laboratorio mobile per controlli gratuiti con la dermatologa. Per gli interessati anche info per diventare donatori
SAN VINCENZO — Domenica 4 dicembre il Comitato della Croce Rosse di San Vincenzo e la sezione Avis comunale organizzano un pomeriggio dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione per la cura della salute.
Dalle ore 14 alle 19 in piazza Umberto I sarà allestito un laboratorio mobile per effettuare controlli gratuiti del melanoma. La dermatologa Laura Ricci, che collabora con l’Università di Pisa, sarà a disposizione con le apparecchiature necessarie e provvederà ad effettuare le visite e le diagnosi del caso.
A lato del camper della Croce rossa ci sarà il gazebo della sezione Avis San Vincenzo il cui personale volontario illustrerà il “Percorso della donazione di sangue” e sarà a disposizione per chiunque voglia avere informazioni sulle modalità per diventare donatore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI