Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 10:13

Primo Consiglio comunale per il sindaco Riccucci

La Torre di San Vincenzo

Durante la seduta nella sala della Torre il giuramento e il discorso per illustrare le linee di governo della nuova squadra



SAN VINCENZO — Si è tenuto lunedì 18 Ottobre il primo Consiglio comunale dopo l'elezione a sindaco di Paolo Riccucci. Durante la seduta si è tenuto il giuramento del sindaco, la presa d'atto della nomina dei componenti della giunta comunale e il discorso di illustrazione delle linee di governo della giunta Riccucci.

Il sindaco Riccucci nel suo discorso ha tenuto a sottolineare il taglio netto con il passato, un taglio che annuncia un cambiamento anche sulle prospettive e le proposte per la cittadina di San Vincenzo. 

“Abbiamo l'opportunità - ha detto il sindaco Paolo Riccucci - di ricostruire e rimettere in sesto principi e rapporti sani tra istituzione e cittadino. Verrà riportato al centro della proposta amministrativa l'interesse pubblico, e sarà necessario guardare San Vincenzo da una nuova prospettiva. Dobbiamo soprattutto cercare di far capire ai cittadini che siamo di fronte a una grandissima e nuova opportunità”.

Durante il Consiglio comunale sono stati anche nominati i componenti delle quattro commissioni consiliari permanenti. I relativi presidenti saranno poi decisi nelle commissioni stesse.

Questa la composizione delle varie commissioni: Commissione 1 (Urbanistica, Lavori Pubblici e Gestione del Territorio): Elisa Cecchini, Guido Cruschelli, Davide Lera, Marco Mantovani, Alessio Landi, Sergios Caporioni; Commissione 2 (Personale, Attività produttive, Turismo, Bilancio e Finanze): Luca Cosimi, Guido Cruschelli, Elisa Cecchini, Caterina Debora Franzoi, Antonina Cucinotta, Cecilia Galligani; Commissione 3 (Sicurezza, Sociale, Sanità, Scuola, Cultura e Sport): Guido Cruschelli, Luca Cosimi, Davide Lera, Antonina Cucinotta, Marco Mantovani, Pietro Petri; Commissione 4 (Pari Opportunità, Organi istituzionali, Statuto, Regolamenti e Affari generali): Davide Lera, Elisa Cecchini, Luca Cosimi, Caterina Debora Franzoi, Pietro Petri, Sergios Caporioni.

Sono stati inoltri nominati i rappresentanti del Consiglio comunale per quanto riguarda l'albo giudici popolari, che saranno Paolo Riccucci, Elisa Cecchini e Antonina Cucinotta, e i membri della commissione elettorale comunale, che invece saranno Davide Lera, Pietro Petri e Tamara Mengozzi.

Non sono mancante le dichiarazioni dei consiglieri di opposizione che hanno chiesto alla nuova squadra di chiarire meglio il programma di governo.

È possibile rivedere online la seduta del consiglio comunale di lunedì 18 ottobre all’indirizzo https:// sanvincenzo.consiglicloud.it/home.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro