Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:01 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore

Attualità lunedì 23 giugno 2025 ore 13:29

Riparte la stagione della spiaggia dei bambini

Foto di repertorio

L’inaugurazione è prevista giovedì 26 giugno a partire dalle 16,30, all’insegna del divertimento e della condivisione



SAN VINCENZO — Gioco, divertimento e autonomia. Sono gli ingredienti del progetto Kids Beach, ovvero il tratto di spiaggia libera dedicato ai bambini che si trova in corrispondenza di via del Capodoglio, alla Conchiglia.

Giovedì 26 Giugno ripartono le attività di questa iniziativa avviata nel 2024 e nata proprio nell’ambito del progetto ‘La Città dei bambini’. La Kids Beach, infatti, è una spiaggia unica nel suo genere. Uno spazio completamente dedicato ai più piccoli, dove poter giocare liberamente secondo regole stabilite proprio da loro, in un contesto in cui l’obiettivo è anche quello di valorizzare l’autonomia, la partecipazione e il rispetto reciproco.

L’inaugurazione è prevista giovedì 26 giugno a partire dalle 16,30, all’insegna del divertimento e della condivisione. Il team di Sunny Smile infatti animerà la giornata con giochi, musica, laboratori creativi e tante sorprese. Dalle 18,30 in poi sarà offerta una merenda/aperitivo per grandi e piccini: un momento conviviale per festeggiare insieme l’inizio dell’estate.

L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’occasione per conoscere da vicino un progetto innovativo che mette davvero i bambini al centro della vita urbana, in un’ottica educativa e comunitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grimaldi (Avs): "Sui social insulti, offese, minacce, incitazioni alla violenza per Salis. Hanno il coraggio o no di condannare quanto accaduto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità