Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità domenica 16 giugno 2024 ore 08:05

Pronta la spiaggia a misura di bambino

La proposta era maturata all'interno del Consiglio dei Bambini e delle Bambine ed è stata attuata in questi mesi



SAN VINCENZO — Una porzione di spiaggia libera a misura di bambino, dedicata al gioco e al tempo libero, all'insegna del divertimento e della sostenibilità. La proposta era maturata all'interno del Consiglio dei Bambini e delle Bambine ed è stata attuata in questi mesi dopo la delibera di giunta del Maggio scorso.

La proposta del Consiglio dei Bambini e delle Bambine poneva alla base dell'idea la necessità di dedicare uno spazio pubblico al gioco libero sulla spiaggia, sostenibile e dedicato all'autonomia dei bambini stessi. Così sono stat allestiti circa 30 metri lineari di arenile, con apposita cartellonistica e arredi che possano renderlo riconoscibile.

"Il Consiglio dei Bambini e delle Bambine nei mesi scorsi dopo diverse riunioni aveva espresso questo desiderio, - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - così i nostri uffici si sono impegnati per individuare una soluzione idonea in grado di rispondere alle esigenze dei nostri piccoli concittadini. Siamo consapevoli dell'importanza di uno spazio simile, della necessità dei bambini di avere un tratto di spiaggia a loro dedicato, dove poter giocare liberi e in serenità. Naturalmente non si tratta di una concessione, si tratta di una porzione di spiaggia libera dove i bambini e le bambine potranno dedicarsi al gioco liberamente. Per questo - ha aggiunto - abbiamo individuato questa zona a nord, così come desiderato dai ragazzi. Loro infatti rappresentano il futuro del paese e della comunità di San Vincenzo, e per questa Amministrazione era prioritario offrire un riscontro preciso e puntuale alle loro richieste. Siamo felici di essere giunti al momento dell'inaugurazione, realizzando così un loro desiderio".

La Kids Beach sarà inaugurata martedì 18 Giugno, alle 10,30, in corrispondenza del tratto di spiaggia antistante via del Capodoglio, alla Conchiglia. Verranno organizzati giochi e attività, con porte da calcio, reti da beach volley, dischi da spiaggia e molto altro. All’iniziativa, oltre ai piccoli rappresentanti del Consiglio dei Bambini e delle Bambine, saranno presenti anche il sindaco Paolo Riccucci e l’Amministrazione Comunale di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno