Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO19°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità venerdì 15 giugno 2018 ore 17:15

Ripascimento, è polemica a San Vincenzo

Foto di repertorio

"Il Comune chiude la spiaggia d'estate", così Assemblea Sanvincenzina visti gli interventi di ripascimento ancora in corso. L'Amministrazione risponde



SAN VINCENZO — E' caos e polemiche a San Vincenzo per la questione del ripascimento. A stazione balneare alle porte ci sono ancora in corso dei lavori che non consentono la fruizione di alcuni tratti di spiaggia. 

Sul piede di guerra la lista Assemblea Sanvincenzina: "La spiaggia a San Vincenzo viene considerata un cantiere perenne, per una località turistica si tratta di un atteggiamento suicida. - hanno commentato - Abbiamo spesso rimproverato all'Amministrazione l'assenza di qualsiasi logica o strategia nelle politiche del turismo essendosi dimostrata incapace di promuovere destagionalizzazione e diversificazione ed avendo riproposto modelli e metodi anacronistici".

L'Amministrazione però ha fornito una spiegazione sul ritardo registrato nei lavori. Lavori comunque necessari a causa delle forti mareggiate invernali che hanno eroso alcune spiagge del centro cittadino e quelle successive.

"Tali lavori debbono necessariamente eseguiti nei periodi precedenti alla stagione estiva poiché rischiano di essere vanificati da eventuali mareggiate primaverili. - hanno spiegato - L'Amministrazione Comunale si è attivata per tempo predisponendo le necessarie autorizzazioni e pubblicando il relativo bando di gara già dallo scorso mese di Marzo".

I lavori sono stati affidati il 17 Aprila ma la ditta aggiudicatrice ha poi deciso di recedere dall'assegnazione costringendo a effettuare una nuova gare e quindi un nuovo affidamento dei lavori. A far slittare ulteriormente gli interventi le condizioni marine sfavorevoli della seconda quindicina di Maggio.

"Ad oggi si può considerare quasi concluso l’intervento nella parte sud del porto e, nei prossimi giorni, condizioni meteo marine permettendo, saranno conclusi anche i lavori nella zona a nord del porto", hanno concluso dall'Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica