Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità sabato 20 aprile 2024 ore 20:09

Riprofilatura arenili demaniali, verso i lavori

Online la procedura di gara per l’affidamento dei lavori



SAN VINCENZO — È stata pubblicata venerdì 19 aprile sul portale telematico di acquisti regionale Start la procedura di gara negoziata per la riprofilatura degli arenili demaniali di San Vincenzo, un intervento suddiviso in cinque lotti del valore di poco più di 500mila euro di cui circa 250mila finanziati dalla Regione Toscana.

Nei giorni scorsi infatti gli uffici dell’Ente hanno ricevuto con risultati positivi il report relativo alle analisi riguardanti le caratterizzazioni ambientali del livello superficiale dei sedimenti marini sia a nord che a sud del porto. Un aspetto fondamentale, quest’ultimo, per procedere con il via della gara per l’affidamento dei lavori. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di completare tutti gli interventi previsti entro la fine del mese di maggio, in modo tale da garantire la piena fruibilità delle spiagge. Le zone individuate nei cinque lotti di intervento, sulla base dei danni rilevanti causati dalle mareggiate e dagli effetti dell’erosione costiera, sono quelle dove si sono riscontrate le maggiori criticità e si è ritenuto indispensabile l'intervento per garantire la linea di costa contando di migliorare la situazione per la stagione balneare.

La procedura di gara negoziata prevede la pubblicazione sul portale fino al 6 maggio, un iter al quale sono state invitate a partecipare dodici realtà specializzate in questo tipo di opere. Gli interventi, come descritto in precedenza, riguarderanno le zone tra il Fosso Renaione e il Fosso delle Prigioni, tra il Porto Turistico e il Fosso delle Rozze, tra il Fosso delle Rozze e il confine con Castagneto , tra via Abruzzo e via Tridentina e tra quest'ultima e il Fosso Botro ai Marmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità