Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 20:17
Riunito il tavolo per l'ambiente

Primo incontro tra Comune, associazioni e tecnici con l’obiettivo di sviluppare azioni specifiche volte alla tutela del territorio
SAN VINCENZO — Si è svolto nei giorni scorsi il primo appuntamento del tavolo per l'Ambiente istituito dal Comune di San Vincenzo, creato con l'obiettivo di definire e sviluppare azioni concrete che vadano nella direzione del rispetto dell’ambiente stesso e del territorio, preservando quindi la salute dei cittadini, dell'ecosistema ambientale e della bellezza dei nostri luoghi.
Alla prima riunione, che aveva come scopo quello di porre le basi del percorso e individuare un metodo di lavoro condiviso, hanno partecipato per l'Amministrazione comunale di San Vincenzo l'assessore all'Ambiente Serena Malfatti, l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Bonicoli, il consigliere comunale Fausto Passoni, la dirigente dell'Area 1 Cristina Pollegione e la funzionaria dell'ufficio Ambiente, Daniela Gioli.
Tante le realtà del territorio che hanno raccolto l'invito a partecipare al tavolo e non hanno fatto mancare la loro presenza: Wwf Livorno, Legambiente Val di Cornia, Legambiente Costa Etrusca, Centro Ornitologico Toscano, Centro Guide Costa Etrusca, Selvatica, Difesattiva, Confagricoltura Livorno, Coldiretti Venturina, Confederazione Italiana Agricoltori Livorno, Libera San Vincenzo e Castagneto Carducci e Tutun Club.
Come fanno sapere dal Comune, durante la riunione, svoltasi in videoconferenza, sono stati illustrati i progetti avviati ad oggi dall'Amministrazione e la volontà di dar vita a percorsi che possano essere in grado di intercettare e sensibilizzare sui temi ambientali il maggior numero di persone possibile. Nei prossimi giorni si terrà il secondo appuntamento del tavolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI