Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 09:00

Gestione e tutela del territorio, confronto aperto

Comune di San Vincenzo

L’Amministrazione a confronto con associazioni, tecnici ed esperti del settore. Il 15 Ottobre si riunirà per la prima volta il Tavolo per l'ambiente



SAN VINCENZO — Il Comune di San Vincenzo ha istituito un tavolo ad hoc per l’Ambiente, dedicato alle politiche del settore e finalizzato all'elaborazione di azioni specifiche destinate a centrare obiettivi strategici per la valorizzazione del territorio. 

Un nuovo organo propositivo e consultivo, si spiega, che si riunirà per la prima volta giovedì 15 Ottobre e che avrà il compito di confrontarsi su temi particolarmente importanti come la promozione e il rispetto del patrimonio ambientale.

"L'intenzione - ha evidenziato l'assessora Serena Malfatti - è proprio quella di costruire insieme a tutti coloro che vivono il territorio di San Vincenzo sotto l'aspetto ambientale, a trecentosessanta gradi, una serie di azioni a breve e lungo termine che siano anche in grado di andare a concretizzare le linee programmatiche dell'attuale mandato amministrativo. Per questo - ha aggiunto - il nostro invito a partecipare è stato rivolto, oltre che alle associazioni ambientaliste, a rappresentanti di agricoltori, cacciatori, biologi, guide e tutti coloro che conoscono e vivono a pieno il nostro prezioso patrimonio, valorizzandone ogni aspetto".

Tecnici, esperti e associazioni che già operano su questi temi, dunque, si troveranno intorno ad un tavolo, in parte virtualmente e in parte in presenza, viste le prescrizioni che necessariamente devono essere osservate in rispetto alle normative antiCovid, per definire e sviluppare azioni concrete che vadano nella direzione del rispetto dell'ambiente, per preservare la salute dei cittadini, dell'ecosistema ambientale e valorizzarne la bellezza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità