Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 09:00
Gestione e tutela del territorio, confronto aperto

L’Amministrazione a confronto con associazioni, tecnici ed esperti del settore. Il 15 Ottobre si riunirà per la prima volta il Tavolo per l'ambiente
SAN VINCENZO — Il Comune di San Vincenzo ha istituito un tavolo ad hoc per l’Ambiente, dedicato alle politiche del settore e finalizzato all'elaborazione di azioni specifiche destinate a centrare obiettivi strategici per la valorizzazione del territorio.
Un nuovo organo propositivo e consultivo, si spiega, che si riunirà per la prima volta giovedì 15 Ottobre e che avrà il compito di confrontarsi su temi particolarmente importanti come la promozione e il rispetto del patrimonio ambientale.
"L'intenzione - ha evidenziato l'assessora Serena Malfatti - è proprio quella di costruire insieme a tutti coloro che vivono il territorio di San Vincenzo sotto l'aspetto ambientale, a trecentosessanta gradi, una serie di azioni a breve e lungo termine che siano anche in grado di andare a concretizzare le linee programmatiche dell'attuale mandato amministrativo. Per questo - ha aggiunto - il nostro invito a partecipare è stato rivolto, oltre che alle associazioni ambientaliste, a rappresentanti di agricoltori, cacciatori, biologi, guide e tutti coloro che conoscono e vivono a pieno il nostro prezioso patrimonio, valorizzandone ogni aspetto".
Tecnici, esperti e associazioni che già operano su questi temi, dunque, si troveranno intorno ad un tavolo, in parte virtualmente e in parte in presenza, viste le prescrizioni che necessariamente devono essere osservate in rispetto alle normative antiCovid, per definire e sviluppare azioni concrete che vadano nella direzione del rispetto dell'ambiente, per preservare la salute dei cittadini, dell'ecosistema ambientale e valorizzarne la bellezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI