Cronaca venerdì 31 agosto 2018 ore 13:04
Sparito l'incasso della Festa dell'Unità

Partite le indagini dopo la denuncia degli organizzatori. Anche grazie all'uso delle telecamere della zona, individuato l'autore del furto
SAN VINCENZO — Spariti 1.600 euro a fine serata della tradizionale Festa dell'Unità a San Vincenzo. Il ladro è entrata forzando la porta di ingresso di un container presente in via Biserno e una volta rovistato ovunque è arrivato alla cassetta che conteneva parte dell'incasso della serata.
I fatti risalgono alla notte del 14 Agosto e all'indomani la denuncia degli organizzatori ai Carabinieri. Subito sono iniziate le relative indagini per identificare i responsabili. I militari, dopo aver effettuato un accurato sopralluogo e sentite alcune persone, hanno incentrato l’attenzione su un uomo che aveva temporaneamente soggiornato nelle giornate precedenti in un’area camper della zona.
Dopo aver controllato anche le telecamere presenti nelle vicinanze, i Carabinieri di San Vincenzo hanno identificato H.T., 37enne straniero da tempo residente a Prato, disoccupato e con alle spalle numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, quale autore del furto perpetrato.
Per l’uomo è scattata quindi una denuncia a piede libero per il reato di furto aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI