QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2019

Attualità domenica 17 febbraio 2019 ore 11:46

Aree gioco da riqualificare, via agli interventi

Foto di repertorio

Avviata dall'Amministrazione comunale la mappatura, la razionalizzazione e la sistemazione delle aree gioco presenti sul territorio comunale



SAN VINCENZO — Continuano i lavori di riqualificazione per la messa in sicurezza delle aree giochi della città. L'intervento della squadra esterna del Comune ha interessato l’area di via Federigo Tognarini nell'intento da parte dell'Amministrazione di individuare e mappare tutte le aree dedicate ai bambini e mettere in sicurezza ogni struttura presente.

“Abbiamo transennato e rimosso il castello giochi di Via Tognarini perché iniziava a presentare i segni del tempo. - ha dichiarato in una nota l'assessora Serena Malfatti - Questa operazione di ricognizione rientra in un progetto più grande di razionalizzazione delle aree gioco, spesso troppo sparse e frammentate sul territorio e in cui risulta complicato e dispendioso effettuare una manutenzione adeguata per ogni struttura”.

Dopo l'intervento di riqualificazione di via Pertini, ora sarà la volta di Tognarini.

“La sicurezza dei bambini deve rimanere una priorità per ogni istituzione e per chi amministra una comunità di persone. - ha commentato il sindaco Alessandro Massimo Bandini - Vogliamo continuare a rendere San Vincenzo una città più funzionale e più bella per il bene dei nostri cittadini curando a dovere le aree più utilizzate e più sfruttate della città”.



Tag

Manovra, Conte: «Quota 100 rimane, questo è l'indirizzo politico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità