comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Cronaca venerdì 07 agosto 2020 ore 21:21

In stato confusionale sulla Vecchia Aurelia

Polizia municipale

Provvidenziale la segnalazione di una cittadina che passava di lì. L’uomo è stato soccorso dalla polizia municipale e portato a casa



SAN VINCENZO — La Polizia Municipale ha soccorso un turista che si trovava in stato confusionale sulla Vecchia Aurelia. L’uomo, un turista di 80 anni in vacanza con la sua famiglia, passeggiava sulla strada in direzione sud, camminando pericolosamente a bordo della carreggiata.

È accaduto venerdì mattina, una segnalazione da parte di una cittadina è stata provvidenziale. I vigili urbani lo hanno soccorso e riaccompagnato a casa.

L’uomo, in evidente stato confusionale e senza documenti, si era allontanato da casa da quasi due ore senza dare notizie e la moglie, molto preoccupata, era in procinto di sporgere denuncia di scomparsa. Il turista, infatti, era arrivato a piedi all’altezza di un banco di frutta e verdura sulla Vecchia Aurelia e, una volta lasciatosi alle spalle l’attività commerciale, aveva proseguito camminando sulla strada in direzione sud. Resasi conto della strana situazione e intuito lo stato confusionale dell’uomo, una cittadina ha quindi avvisato subito la polizia municipale per richiederne l’intervento. Arrivati in pochi istanti sul posto, gli agenti della polizia municipale di San Vincenzo sono riusciti dopo alcuni minuti a farsi dare le generalità dell’uomo. A quel punto, verificati i dati, hanno avviato la procedura per risalire all’indirizzo dove abita la famiglia in questo periodo. Tramite alcuni documenti in archivio, e in collaborazione con il commissariato di polizia di Piombino, è stato individuato il luogo e l’uomo, intorno alle 13, è stato riaccompagnato a casa dalla moglie. Per fortuna senza necessità di dover ricorrere a cure mediche.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità