QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 marzo 2019

Politica mercoledì 22 giugno 2016 ore 11:45

Lavori nelle scuole, per il Meetup i soldi ci sono

L'istituto avrebbe bisogno di manutenzione per via di problemi strutturali e infiltrazioni. Se il bando è in stand by, ecco dove prendere i soldi



SAN VINCENZO — "L'anno scolastico è finito ancora una volta e sono passati quasi 2 anni da quando la nostra amministrazione aveva promesso, con l'accesso ad un bando regionale, la risoluzione al problema strutturale e di infiltrazioni di acqua in una parte dei nostri edifici scolastici", questo il bilancio del Meetup Storico San Vincenzo 5 Stelle. 

Al bando, però, fanno sapere i pentastellati, con molta probabilità non si accederà a causa di una lunga lista di attesa. Sono circa 250 le scuole che starebbero aspettando un contributo, che perderanno qualora i Comuni intervengano autonomamente sulle scuole. 

E così potrebbe essere il caso di San Vincenzo che, dopo aver ricevuto lo storno di un errato accredito per la gestione dei rifiuti, potrà godere di 370mila euro. "Potrebbe essere impiegata per il ripristino strutturale degli edifici scolastici - ha proposto il meetup - e dare una bella scossa ai lavori sull'Istituto Scolastico Sanvincenzino. Per il resto - ha aggiunto - bisognerà capire come questo errore sia potuto accadere".

Insomma, i soldi potrebbero esserci senza dover aspettare il contributo regionale. Anzi per i pentasgtellati si potrebbero fare anche altri tagli a partire da quello del finanziamento di oltre 200mila euro alla Società della Salute della Val di Cornia.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità