Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PIOMBINO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Sport giovedì 23 settembre 2021 ore 06:00

Oltre 200 atleti e amatori al Sotto Gamba Game

Da venerdì 17 a domenica 19 Settembre, l'edizione 2021 dell'iniziativa ha regalato emozioni e divertimento a tutti nella cornice Riva degli Etruschi



SAN VINCENZO — Con un successo di partecipazione senza precedenti si è conclusa la quinta edizione del Sotto Gamba Game. Sono stati oltre 200 gli atleti e gli amatori presenti a questa festa dello sport che per 3 giorni, da venerdì 17 a domenica 19 Settembre, ha regalato emozioni e divertimento a tutti.

Sotto Gamba Game è un’idea nata dall’amicizia di Alessandro Ferretti di Toscana Disabili Sport e Duccio Maria Arrighi di Tutun Club Sport e Servizi. Cornice della manifestazione il resort Riva degli Etruschi, mentre l’accoglienza è stata curata dalla Onlus Handy Superabile. Sul campo la presenza di atleti e non di primo piano come il gruppo Bionic People tra cui i fondatori Alessandro Ossola, Chiara Borghi e Riccardo Cotilli, Massimiliano Mattei per il surf e quella di importanti associazioni come la Polah Varese con il suo mondo hand-bike e la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Regione Toscana che ha curato sia la parte sportiva coinvolgendo associazioni sportive e la parte assistenziale dei propri ospiti. 

"Come sempre il nostro principale obiettivo resta sempre l’integrazione a 360 gradi", ha commentato Maurizio Melis, presidente di Toscana Disabili Sport.

I prossimi appuntamenti in programma sono il Disability Pride a Città dell’Altra Economia a Roma che partirà da venerdì primo Ottobre per finire con la parata di domenica alle 17 ed il WindFestival di Diano Marina dal 30 Settembre al 2 Ottobre.

Sotto Gamba Game 2021 è rientrato tra le attività e le iniziativa promosse dal progetto “Sport e Salute: Benessere per Tutti!” dell’Ente di Promozione Sportiva OPES ed è stato patrocinato da: Regione Toscana, Comune San Vincenzo-Livorno, F.I.V. (Federazione Italiana Vela), C.I.P. Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), F.I.T (Federazione Italiana Tennis), F.I.S.P.E.S. (Federazione Italiana sport paralimpici e sperimentali) e numerose altre federazioni sportive e associazioni di categoria.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono previste raffiche di vento a oltre 80 chilometri orari. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per gran parte della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport