Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 11:42

Spiagge e fondali puliti, volontari all'opera

Foto di repertorio

A San Vincenzo l'iniziativa promossa da Legambiente per pulire un tratto di 4 chilometri di spiaggia. Sabato appuntamento anche al Quagliodromo



SAN VINCENZO — Arriva anche a San Vincenzo l’edizione 2019 di Spiagge e Fondali Puliti, la campagna di Legambiente che fa parte del progetto Clean Up The Med. L’iniziativa del Comune in collaborazione con Legambiente Costa Etrusca insieme al Trekking San Vincenzo e il gruppo sportivo la Bifora prevede la pulizia della spiaggia per un tratto di 4 km

L’appuntamento è per sabato 25 maggio, alle ore 9,30 all’ingresso della spiaggia Dog Beach. L’evento, che unisce i paesi europei, asiatici e africani che si affacciano sul Mediterraneo nella pulizia delle coste, è all’insegna della difesa della natura e a favore dell’ecologia.

Quella dell’inquinamento marino è un’emergenza globale, che va dai famigerati sacchetti della spesa, alle reti, ai tappi, alle sigarette, alle bottiglie e ai cotton fioc che galleggiano in mezzo al mare. Ogni anno spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80 per cento di plastica, per questo Legambiente ha dato il via a questa iniziativa con l’obiettivo di sviluppare protocolli e azioni condivise per combattere il problema dei rifiuti marini e di far sì che, con il trascorrere del tempo, queste manifestazioni diventino sempre più sporadiche a dimostrazione di una sopravvenuta sensibilità all’educazione ambientale.

Sempre sabato 25 Maggio, altra iniziativa in programma lungo la spiaggia del Quagliodromo a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca