Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità venerdì 21 febbraio 2025 ore 10:18

Spiaggia, lavori a nord e sud del porto turistico

Si tratta di lavori di manutenzione e rimodernamento stagionale cofinanziati dalla Regione Toscana



SAN VINCENZO — C'è anche il Comune di San Vincenzo tra i beneficiari delle risorse stanziate dalla Regione Toscana per opere di manutenzione, ripristino e rimodellamento stagionale delle spiagge toscane. 

Tre nello specifico gli interventi con a nord del porto turistico fino al Fosso delle Rozze, a sud del porto turistico fino al Fosso Renaione e dal Fosso Renaione fino al Fosso delle Prigioni. La spesa complessiva è di 279.500 euro, con il contributo della Regione di 137.500 euro. I lavori dovranno essere conclusi entro Maggio.

Complessivamente i progetti cofinanziati raggiungono il tetto di oltre 2,8 milioni di euro, di cui 2 milioni di contributo regionale. Sono stati finanziati 17 interventi che riguardano 12 Comuni: Massa, Pisa e Vecchiano (in provincia di Pisa), San Vincenzo, Rosignano Marittima, Cecina, Campo nell'Elba (Livorno), Capalbio, Follonica, Castiglion della Pescaia, Monte Argentario, Scarlino (Grosseto).

La delibera approvata dalla giunta rappresenta un primo stralcio del documento operativo per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera nel 2025. Le restanti attività (opere di difesa della costa e degli abitati costieri e opere di manutenzione di competenza regionale) saranno oggetto di successivi stralci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport