Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 08:00
Piano strutturale intercomunale, tre Comuni al via

Sono San Vincenzo, Suvereto e Sassetta che hanno annunciato il via del percorso. Primo step in consiglio comunale, a gennaio il bando
SAN VINCENZO — I sindaci Jessica Pasquini di Suvereto, Alessandro Scalzini di Sassetta e l'assessore all'Urbanistica di San Vincenzo Massimiliano Roventini con il sindaco Alessandro Bandini hanno annunciato l'avvio dei lavori per il Piano strutturale intercomunale che vedrà impegnati i tre Comuni, senza escludere un confronto con i Comuni di Piombino e Campiglia Marittima che hanno già iniziato i lavori in tandem ormai in dirittura di arrivo.
Il piano intende prendere in considerazione le peculiarità dei singoli Comuni, dalle questioni legate al turismo alla valorizzazione dell’ambiente.
Si parte dunque a Gennaio 2020 con la pubblicazione del bando per l’affidamento dell’incarico per la redazione del piano. Saranno promosse iniziative anche per il coinvolgimento della cittadinanza. Intanto l’argomento entrerà nei Consigli comunali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI