QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°29° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 settembre 2019

Politica giovedì 07 marzo 2019 ore 09:09

Cosimi lancia la nuova lista Svoltiamo

Luca Cosimi (Foto dal profilo Facebook)

Dopo 5 anni di opposizione all'interno della lista SiAmo San Vincenzo, l'esponente dell'area di centrodestra presenta il nuovo movimento civico



SAN VINCENZO — Con la fine della legislatura finisce l'esperienza del movimento civico SiAmo San Vincenzo. Ad annunciare le novità in vista delle prossime elezioni è Luca Cosimi al lavoro per il nuovo progetto civico Svoltiamo.

"Grazie all’esperienza maturata, si mette in moto un nuovo soggetto politico che nasce per rispondere alle nuove e mutate esigenze della nostra cittadinanza. - fa sapere in una nota - Il movimento è aperto a tutti i cittadini che vogliono cambiare verso un percorso di rilancio positivo di San Vincenzo e impegnarsi per il cambiamento con partecipazione, coraggio, competenza ed entusiasmo. Metto a disposizione la mia esperienza da leader dell’opposizione e nell’istituzione comunale per la creazione di questo nuovo movimento, che sta costruendo già un programma partecipato concreto, serio e di buon senso. In particolare, ci poniamo degli obiettivi concreti e ambiziosi, come creare posti di lavoro ed aumentare la popolazione residente, grazie a una strategia finora assente".

Cosimi si è detto molto ottimista. Fino ad oggi è stato organizzato un incontro pubblico al mese, in programma per venerdì 8 Marzo alle 18, nella sala pubblica sotto il comune, un nuovo incontro con la cittadinanza per presentare il progetto politico e per parlare di programmi sul sociale, di inclusione delle fasce più deboli. Sabato al mercato e domenica pomeriggio in zona blu sarà allestito un gazebo informativo.

"La voglia di cambiamento a San Vincenzo è enorme. - ha commentato Cosimi - A Maggio la scelta vera e seria è tra chi vuole altri 5 anni di amministrazione Bandini e il cambiamento. Noi ci candidiamo per vincere e realizzare questo cambiamento".



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità