Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 13 settembre 2022 ore 18:04

Torna il nonno vigile fuori dalla scuola

Foto di repertorio

Con l’inizio della scuola i volontari delle associazioni supporteranno la polizia municipale



SAN VINCENZO — Da giovedì prossimo, 15 settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole anche sul nostro territorio tornerà il servizio dei Nonni Vigili. I volontari delle associazioni Auser, con Spi Cgil e Anpdi, saranno quindi di supporto alla polizia municipale in prossimità degli attraversamenti pedonali che portano all’ingresso della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.

Un Nonno Vigile effettuerà il servizio in prossimità della scuola secondaria di primo grado, affiancando un operatore della polizia municipale in via Tito Speri. Un altro invece sarà presente in prossimità del ponticello in via Fratelli Bandiera, che conduce all’ingresso della scuola primaria e dell’infanzia, e si occuperà dell’apertura e della chiusura del cancello su via Aurelia lato Croce Rossa, mentre personale della polizia municipale sarà presente in zona parcheggio della scuola primaria.

“Ringrazio personalmente tutti i volontari che in questi anni si sono spesi per questo servizio - ha spiegato la consigliera con delega a scuola e istruzione Antonella Cucinotta -. Si tratta di un’iniziativa molto importante che fa da supporto alla polizia municipale nei dintorni delle scuole. Un servizio che vuole essere un riferimento e intende aiutare genitori e alunni che ne hanno necessità. Sono felice - ha aggiunto - che prosegua anche per l’anno scolastico 2022-23, grazie alla disponibilità rinnovata da parte delle associazioni del territorio. Auguri a tutti un buon anno scolastico, e ricordo alle famiglie, per motivi di sicurezza, di fare pieno utilizzo degli ingressi e delle uscite presidiati da polizia municipale e nonni vigili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno