Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 01 dicembre 2024 ore 10:51

Turismo balneare, ruolo cruciale del G20 Spiagge

L'atteso incontro del G20 Spiagge, il terzo dell'anno, si è svolto a Milano. Prossimo appuntamento a Maggio ad Alghero



SAN VINCENZO — Focus sul ruolo cruciale del G20 Spiagge, di cui fa parte anche il Comune di San Vincenzo, come interlocutore per il turismo balneare.

L'atteso incontro si è svolto a Milano, nella sala del Consiglio di Amministrazione di Cairo Editore, e rappresenta il terzo appuntamento dell’anno; un'altra fase della crescita di una relazione tra enti locali, trasversale e sentita che mira a costituire un rapporto diretto tra amministrazioni locali, tra i sindaci.

I sindaci, come spiegano i rappresentanti del G20 Spiagge, troppo spesso lasciati soli, di fronte a temi legati alle comunità marine centrali per lo sviluppo del segmento economico molto importante del PIL nazionale e delle presenze totali nel settore turistico. La presa di coscienza di questo aspetto, tutt’altro che irrilevante come dimostrano le attenzioni dei media, è già un punto a favore di una programmazione impegnativa e rilevante per il 2025.

Il prossimo Summit del network si terrà nel mese di Maggio 2025, ad Alghero, e verrà anticipato da due appuntamenti nelle località balneari in preparazione dell’incontro nazionale.

L’obiettivo non è solo far sentire la loro voce, ma contribuire attivamente a politiche integrate e lungimiranti che riconoscano il turismo balneare come una risorsa fondamentale per l’Italia.

Questi, ricordiamo, i Comuni aderenti al G20 Spiagge: Alghero, Arzachena, Bibbona, Caorle, Castiglione della Pescaia, Cattolica, Cavallino Treporti, Chioggia, Comacchio, Grado, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Riccione, Rosolina, San Michele al Tagliamento, San Vincenzo, Sorrento, Taormina, Viareggio, Vieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport