QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 10:06

Una Pigotta ai nuovi nati, al nido la consegna

Con la consegna della bambola dell'Unicef, acquistata dal Comune per ogni nato nel 2017, sarà possibile aiutare i molti bimbi dei paese poveri



SAN VINCENZO — Anche il Comune di San Vincenzo ha aderito al progetto Per ogni bambino nato un bambino salvato promosso da Unicef. L'iniziativa prevede che il Comune acquisti una Pigotta, la bambola di stoffa dell’Unicef, per ogni bambino nato nel 2017, finanziando in tal modo l’acquisto di altrettanti kit sanitari destinati a preservare i bambini dei Paesi poveri da malattie gravi e spesso letali.

Quest’anno sarà dunque consegnata un Pigotta a tutti i bambini nati nel comune nel corso del 2017. La consegna delle Pigotte si svolgerà sabato 12 Maggio alle ore 10, 30 presso l’asilo nido comunale Lo Scarabocchio.

Sarà un’occasione, inoltre, per i genitori per visitare la struttura, conoscere l’offerta formativa e parlare con le educatrici. Per coloro che non potessero essere presenti alla consegna sarà possibile ritirare la propria Pigotta presso l’ufficio Scuola del Comune, in orario di ricevimento al pubblico, da lunedì 14 Maggio.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità