Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 19:07
Una web app per sapere se c'è posto in spiaggia

Caratteristiche, servizi e dati di affollamento nelle spiagge della Costa degli Etruschi in una web app gratuita a disposizione di turisti e residenti
SAN VINCENZO — L'ambito Costa degli Etruschi ha predisposto una pagina web per fornire a residenti e turisti tutte le informazioni utili per scegliere le spiagge libere in base al grado di affollamento, venendo a conoscenza delle caratteristiche di ognuna e delle condizioni del mare.
La web app permetterà in modo facile e intuitivo di selezionare il singolo tratto di spiaggia, grazie a filtri aggregati secondo il comune, le caratteristiche o i servizi. I dati relativi all'affollamento sulle 130 spiagge elencate, saranno dinamici in modo da garantire l'aggiornamento e facilitare la selezione dell'utente e saranno indicati con colori diversi in base al grado di affollamento. Ogni spiaggia sarà inoltre collegata a una scheda descrittiva che fornirà informazioni di dettaglio e di approfondimento compresa la capienza.
All’ingresso di ogni spiaggia, inoltre, sarà posta una cartellonistica apposita che contiene il QR-code attraverso il quale si accede direttamente alla sezione del sito che parla delle spiagge. La web app è raggiungibile dal sito costadeglietruschi.eu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI