Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 20:13

Vaccini anti-Covid, al via dai medici di famiglia

Vaccino Pfizer

I pazienti over 80 saranno contattati secondo l’agenda di prenotazione regionale. I vaccini saranno somministrati nei rispettivi ambulatori



SAN VINCENZO — Prenderà il via mercoledì 24 Febbraio a San Vincenzo la campagna vaccinale per i cittadini over 80. A somministrare il vaccino Pfizer presso i propri ambulatori saranno proprio i medici di famiglia che, in questi giorni, attenendosi alla direttive della Regione che prevedevano il via delle somministrazioni da lunedì, hanno contattato direttamente i pazienti. 

In questa prima settimana è prevista per ogni medico la somministrazione di 6 vaccini, dunque 6 persone, mentre da quella successiva passeranno a 12 per ogni medico. Saranno i medici di famiglia stessi a contattare i pazienti per potersi vaccinare e ad essere chiamate per prime, in questa fase, saranno le persone più anziane in questa specifica fascia di età.

Il dottor Giampaolo Degl’Innocenti e il dottor Riccardo Neri tra domani e giovedì inizieranno con le prime somministrazioni, così come la dottoressa Cinzia Porcu. A seguire il dottor Stefano Musi mentre il dottor Maurizio Donati e la dottoressa Patrizia Lenzi inizieranno per la prima settimana di Marzo.

"Ci tengo a ringraziare i medici di famiglia del territorio per la loro disponibilità e per la loro collaborazione. - ha commentato il sindaco Alessandro Bandini - È stato messo in campo il massimo sforzo organizzativo da parte di tutti per quanto riguarda la fornitura, in particolare personale sanitario, Asl e Regione Toscana. L’emergenza è tuttora in corso - ha concluso - e l’avvio della campagna vaccinale per gli over 80 rappresenta un passo in avanti significativo per cercare di superare questa fase molto complicata".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità