Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 23 maggio 2022 ore 14:58

Vento di Sardegna vince la 100 di Montecristo

In piazza Unità d’Italia, con il Comitato organizzatore della manifestazione, si sono svolte le premiazioni alla presenza del sindaco Riccucci



SAN VINCENZO — Andrea Mura e Daniela Faranna su Vento di Sardegna hanno tagliato la line of honor della 100 di Montecristo. 

Sono state ben 37 le barche, tutte di alto livello tecnico e con professionisti di caratura internazionale, ad aver partecipato all’edizione 2022la regata tra i tesori dell’Arcipelago Toscano che ha visto San Vincenzo come punto di arrivo.

Domenica scorsa, in piazza Unità d’Italia, con il Comitato organizzatore della manifestazione si sono svolte le premiazioni alle quali hanno partecipato anche il sindaco Paolo Riccucci e l’assessore al Turismo Cecilia Galligani.

“La 100 di Montecristo - ha spiegato l’assessore Galligani - è tornata dopo due anni di stop e ci ha regalato la conferma di una passione forte e viva per questa straordinaria disciplina. Uno sport che anche come Amministrazione abbiamo intenzione di valorizzare e promuovere, con l’obiettivo che alle prossime edizioni possano partecipare non solo professionisti provenienti da altri territori, ma anche eccellenze locali, in grado di potersi formare qui da noi non solo nei mesi estivi. Come è per esempio Alessandro Mosconi, vittorioso in manifestazioni anche di livello mondiale e in gara anche in quest'ultima 100 di Montecristo”.

“La premiazione di domenica - ha proseguito l’assessora - è stata anche l’occasione per confrontarsi con il direttore di Fondazione Sistema Toscana, Francesco Palumbo, che ringrazio per la presenza. Con lui abbiamo affrontato il tema dello sviluppo del turismo, e abbiamo avuto la conferma di uno ‘sguardo’ attento della Toscana alle bellezze e alle proposte che il nostro territorio può offrire. Ringrazio anche la dottoressa Costanza Favilli, vice segretario esecutivo dell’Accordo Pelagos, rispetto al quale nel 2022 il Comune di San Vincenzo ha festeggiato 10 anni di partenariato, che ci ha illustrato comportamenti, segreti e minacce che riguardano il nostro ecosistema marino impreziosito dal santuario dei Cetacei”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica