Lavoro martedì 02 marzo 2021 ore 18:03
"Vicini al settore terziario e del turismo"

Il sostegno dell’Amministrazione alle imprese che hanno manifestato a Livorno per le riaperture in sicurezza. Presente l’assessore Roventini
SAN VINCENZO — C’era anche l’assessore alle Attività Produttive del Comune di San Vincenzo, Massimiliano Roventini, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alla manifestazione promossa nella giornata di lunedì a Livorno da Confcommercio e Confesercenti per affermare il principio che salute e lavoro possano convivere.
Tutti i rappresentanti del mondo del settore terziario e del turismo, infatti, nel rispetto delle normative antiCovid hanno manifestato in piazza Grande per presentare le loro richieste dopo mesi di chiusure e restrizioni. Tra queste la riapertura in sicurezza, la rimodulazione delle locazioni commerciali, il taglio del cuneo fiscale che grava sulle imprese e il pagamento immediato di tutti i bonus ristori e indennizzi sospesi.
"Dall’inizio dell’emergenza sanitaria e durante i lockdown - ha spiegato Roventini - l’Amministrazione comunale di San Vincenzo ha cercato di sostenere le imprese che hanno dovuto interrompere la loro attività. Tante misure sono state adottate e altre sono allo studio per cercare di tendere una mano a quelle realtà che più di altre stanno soffrendo la crisi. Per questo ci sentiamo di esprimere vicinanza e supporto a tutto il settore terziario e del turismo, condividendo le richieste presentate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI