Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PIOMBINO17°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions, la protesta della Curva Nord dell'Inter dopo lo stop ai biglietti
Champions, la protesta della Curva Nord dell'Inter dopo lo stop ai biglietti

Lavoro martedì 02 marzo 2021 ore 18:03

"Vicini al settore terziario e del turismo"

Massimiliano Roventini (Foto di archivio)

Il sostegno dell’Amministrazione alle imprese che hanno manifestato a Livorno per le riaperture in sicurezza. Presente l’assessore Roventini



SAN VINCENZO — C’era anche l’assessore alle Attività Produttive del Comune di San Vincenzo, Massimiliano Roventini, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alla manifestazione promossa nella giornata di lunedì a Livorno da Confcommercio e Confesercenti per affermare il principio che salute e lavoro possano convivere.

Tutti i rappresentanti del mondo del settore terziario e del turismo, infatti, nel rispetto delle normative antiCovid hanno manifestato in piazza Grande per presentare le loro richieste dopo mesi di chiusure e restrizioni. Tra queste la riapertura in sicurezza, la rimodulazione delle locazioni commerciali, il taglio del cuneo fiscale che grava sulle imprese e il pagamento immediato di tutti i bonus ristori e indennizzi sospesi.

"Dall’inizio dell’emergenza sanitaria e durante i lockdown - ha spiegato Roventini - l’Amministrazione comunale di San Vincenzo ha cercato di sostenere le imprese che hanno dovuto interrompere la loro attività. Tante misure sono state adottate e altre sono allo studio per cercare di tendere una mano a quelle realtà che più di altre stanno soffrendo la crisi. Per questo ci sentiamo di esprimere vicinanza e supporto a tutto il settore terziario e del turismo, condividendo le richieste presentate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI