Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 15:48

A Sassetta comandante dei carabinieri in pensione

Giacomino Giagoni

Arrivato in Val di Cornia nel 1982 è stato al comando della stazione dei carabinieri e un punto di riferimento per la comunità di Sassetta



SASSETTA — Dopo 43 anni trascorsi nell’Arma dei Carabinieri, il 31 dicembre scorso è andato in pensione a Sassetta (LI) il Luogotenente Carica Speciale Giacomino Giagoni. 

Giagoni, 64 anni, arruolatosi nel 1975, ha frequentato la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias (CA) prestando poi servizio presso la Compagnia Speciale di Milano e la Stazione di Lainate, quindi ha frequentato la Scuola Allievi Sottufficiali a Velletri e Firenze per poi andare all’Aliquota Radiomobile di Livorno e dal 1982 è diventato il Comandante della Stazione Carabinieri di Sassetta. 

Dopo un lunga carriera trascorsa nell’Arma e in particolare nel Comune di Sassetta, come viene riferito in una nota, ritenuto sicuro punto di riferimento per la popolazione e le istituzioni locali, farà specie non vederlo girare per le strade a monitorare che tutto sia a posto, sottolineando la passione, la professionalità e l’impegno profuso nelle varie e difficili attività di Comandante di Stazione distaccata.

Il Luogotenente Giagoni è stato insignito della medaglia mauriziana per 10 lustri di carriera, il Luogotenente Giagoni ha anche ricevuto le medaglie d’oro per gli anni di servizio e per il lungo comando nonché il nastrino d’oro per l’attività di Comandante di Stazione territoriale dei Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità