Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 09 agosto 2023 ore 14:03

Costruzione nel bosco senza permessi, da demolire

L’autore delle infrastrutture abusive è stato deferito all’Autorità Giudiziario competente di Livorno per abuso edilizio



SASSETTA — Prosegue l’impegno della componente forestale dell’Arma dei Carabinieri di Venturina sui vari fronti tesi alla tutela e salvaguardia dell’ambiente.

I Carabinieri forestali della Stazione di Venturina hanno accertato che nel Comune di Sassetta un uomo con precedenti specifici aveva realizzato in un’area boschiva con vincolo paesaggistico strutture in assenza di titolo edilizio. Durante il sopralluogo effettuato dai militari è emerso che era stata realizzata una struttura in muratura e una casa mobile in metallo e legno ancorata a terra per le quali sarebbe stato necessario un permesso a costruire. Mentre l’autore delle infrastrutture abusive è stato deferito all’Autorità Giudiziario competente di Livorno per abuso edilizio, il Comune di Sassetta con apposita ordinanza ha disposto la demolizione, rimozione e ripristino dello stato dei luoghi.

I controlli dei Carabinieri forestali, anche in collaborazione con i colleghi del Comando Provinciale di Livorno, continueranno su tutto il territorio per prevenire e contrastare reati ai danni dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità