Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 05 agosto 2023 ore 14:45

Furto in centro città, denunciata coppia

Fondamentale la segnalazione di un cittadino ai Carabinieri. Fermati fuori al negozio, dalla videosorveglianza la conferma dei fatti



PIOMBINO — I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di origini romene per furto aggravato.

L’intervento dei militari dell’Arma è avvenuto a seguito della segnalazione di un privato cittadino, pervenuta al 112NUE, il quale aveva notato un uomo e una donna aggirarsi con fare sospetto per le vie del centro cittadino. Sul posto sono immediatamente intervenuti i militari dell’Aliquota Operativadella Compagnia, in abiti civili, i quali, grazie alla descrizione fornita dal cittadino, hanno individuato la coppia e ne hanno monitorato i movimenti, supportati a breve distanza da una pattuglia della Stazione di Piombino Porto Vecchio. Nel frangente la coppia è entrata in un frequentato negozio di ottica per uscirne poco dopo. Fermati e sottoposti a controllo, i militari hanno trovato nella borsa della donna 8 paia di occhiali da sole di varie marche, ancora con il cartellino del prezzo, che la titolare del negozio di ottica, del tutto ignara di quanto avvenuto poco prima, ha riconosciuto senza dubbio come di sua proprietà.

Con il supporto fornito dall’analisi dei filmati delle telecamere del negozio, i carabinieri hanno ricostruito quanto avvenuto: la coppia è entrata nel negozio, la donna si è posta tra la titolare ed il marito per coprire la visuale; approfittando del momento di affluenza e della copertura della moglie/complice, l’uomo ha aperto i cassetti degli espositori, prestando molta a attenzione a prelevare solo gli occhiali di noti marchi e non dotati di dispositivi antitaccheggio, infilando nella borsa della donna la refurtiva per poi guadagnare l’uscita, trovando però ad aspettarli i carabinieri.

Gli occhiali, del valore commerciale complessivo di circa 1.300 euro, sono stati immediatamente restituiti alla negoziante mentre la coppia è stata dichiarata in stato di arresto. Si tratta di una coppia di coniugi, di 43 e 33 anni, domiciliati a Grosseto e gravati da precedenti specifici.

Il Giudice del Tribunale di Livorno, concordando pienamente con la ricostruzione dei carabinieri, ha convalidato l’arresto e dispostogli arresti domiciliari per l’uomo e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità