Cronaca martedì 21 luglio 2020 ore 08:37
Dal controllo anti-Covid alla denuncia per truffa

Sono i Carabinieri a ricostruire l'accaduto. Coinvolta una persona fermata durante un controllo anti-Covid nella fase 1 a Sassetta
SASSETTA — Era stata sottoposta a controllo stradale nei primi giorni dell’aprile scorso in piena emergenza Covid-19 e ora ha una denuncia per truffa aggravata.
La persona era stata fermata a 50 chilometri di distanza dal proprio domicilio e aveva giustificato la sua presenza in quanto lavorava come impiegata presso una ditta artigiana in Valdicornia.
I Carabinieri della Stazione di Sassetta, nel corso della verifica sull’autocertificazione hanno accertato la veridicità delle dichiarazioni in tema di assunzione, riscontrando però come il rapporto di lavoro, che non era stato adeguatamente regolarizzato, comportava l’omesso pagamento dei dovuti contributi previdenziali e assicurativi da parte del datore di lavoro nonché la retribuzione a nero del lavoratore. Da un ulteriore approfondimento è stato evidenziato come la persona continuava a riscuotere l’indennità di disoccupazione Naspi.
La persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Livorno poiché ritenuta responsabile di truffa aggravata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI