comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Cronaca martedì 21 luglio 2020 ore 08:37

Dal controllo anti-Covid alla denuncia per truffa

Auto dei Carabinieri

Sono i Carabinieri a ricostruire l'accaduto. Coinvolta una persona fermata durante un controllo anti-Covid nella fase 1 a Sassetta



SASSETTA — Era stata sottoposta a controllo stradale nei primi giorni dell’aprile scorso in piena emergenza Covid-19 e ora ha una denuncia per truffa aggravata.

La persona era stata fermata a 50 chilometri di distanza dal proprio domicilio e aveva giustificato la sua presenza in quanto lavorava come impiegata presso una ditta artigiana in Valdicornia.

I Carabinieri della Stazione di Sassetta, nel corso della verifica sull’autocertificazione hanno accertato la veridicità delle dichiarazioni in tema di assunzione, riscontrando però come il rapporto di lavoro, che non era stato adeguatamente regolarizzato, comportava l’omesso pagamento dei dovuti contributi previdenziali e assicurativi da parte del datore di lavoro nonché la retribuzione a nero del lavoratore. Da un ulteriore approfondimento è stato evidenziato come la persona continuava a riscuotere l’indennità di disoccupazione Naspi.

La persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Livorno poiché ritenuta responsabile di truffa aggravata. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità