Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 09:05

La scuola nel bosco per lezioni all'aperto

Dopo un apposito iter, i plessi della scuola "La voce del bosco" da settembre rientreranno nella Rete Nazionale delle Scuole all'aperto



SASSETTA — Il plesso dell'infanzia e della primaria della scuola La voce del bosco di Sassetta daranno vita a un'esperienza molto particolare che metterà in contatto bimbi e natura come in una vera e propria scuola nel bosco.

Da settembre 2017, infatti, grazie all'apposita formazione del personal sarà possibile far parte della Rete Nazionale delle Scuole all'aperto a cui aderiscono tante altre istituzioni statali.

“Per preservare l’incanto di un’umanità colorata, varia, molteplice e gli interessi dei nostri ragazzi – ha sottolineato la professoressa Giannetti, dirigente dell’istituto – vale la pena preferire il cambiamento alla routine, introdurre lampi di novità, diventare pionieri, anche a costo di correre il rischio di non essere capiti o addirittura criticati”. 

Le iniziative mirano ad arricchire l'offerta formativa degli studenti sin dai primi anni. Tra i progetti innovativi rientrano anche quelli che saranno programmati nella scuola secondaria di primo grado Mascagni a San Vincenzo sotto l'egida del progetto Scuola Lab.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuato il giovane responsabile trovato in possesso anche di un telefono cellulare il cui furto era stato denunciato qualche ora prima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità