Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 12:02

Rischio incendio ancora alto, continuano i divieti

Foto di archivio

La scadenza del periodo a rischio per tutta la Toscana è stata prorogata visto l'ancora elevato rischio incendi. Ecco cosa è previsto



SASSETTA — E' stato prorogato fino al 15 settembre il divieto di accensione fuochi per l'ancora elevato rischio incendio. Il Comune di Sassetta, come quello di Suvereto, hanno divulgato la notizia sui propri canali social per promuovere il decreto regionale in merito alla tutela dei boschi dagli incendi.

Tenuto conto dell'elevato numero di incendi boschivi verificatisi in Toscana questa estate, delle previsioni meteo e mantenendosi alto il rischio per l'innesco e propagazione di incendi boschivi è stato deciso di prorogare il periodo a rischio fino al 15 settembre prevedendo tutti gli accorgimenti del caso.

Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, nel periodo a rischio il regolamento forestale della Toscana vieta qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In pochi giorni raccolti quasi duemila euro grazie alla raccolta fondi avviati dagli amici del ragazzo dopo i traumi riportati nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità