QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca martedì 20 ottobre 2015 ore 15:24

Si terranno giovedì i funerali di Elia

L'ultimo saluto al ragazzo morto a Milano si terrà il 22 ottobre a San Vincenzo, nella chiesa di Sant'Alfonso, alle 15. Lettera aperta degli amici



PIOMBINO — Sono state organizzate per giovedì 22 ottobre le esequie di Elia Barbetti, lo studente di 17 anni precipitato mercoledì notte dal sesto piano del suo albergo milanese dove si trovava in gita scolastica per visitare Expo.

La cerimonia funebre si terrà alle 15 a San Vincenzo, nella chiesa di Sant’Alfonso in piazza Giovanni XXIII. Intorno alla famiglia, rientrata in questi giorni a Piombino dove Elia abitava, si stringeranno i numerosi amici e i compagni di classe e di squadra del San Vincenzo. 

E proprio gli amici del ragazzo hanno voluto ricordarlo con una lettera aperta. "Il dolore che ci hai lasciato è qualcosa di indescrivibile - si legge nella lettera - Solo noi che lo condividiamo possiamo capire ciò che proviamo. Sei un ragazzo d'oro, un fratello per tutti, anzi, il fratello di tutti. Una persona che ci ha insegnato tanto, il nostro vero amico".

Domenica 25 ottobre Elia sarà ricordato anche allo stadio di San Vincenzo, in occasione della partita di calcio della squadra locale. Elia Barbetti amava molto il calcio e lo praticava con passione.

Sono ancora in corso le indagini sulla morte del ragazzo e sulle ore  che hanno preceduto il tragico volo dalla finestra dell'albergo. 



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità