Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 10:48

Sei Toscana, in un'app tutte le informazioni

Si chiama 6App e raccoglie tutti i servizi relativi alla raccolta rifiuti nei Comuni serviti da Sei Toscana. Sarà possibile anche fare le segnalazioni



SIENA — Sei Toscana ha presentato 6App, la nuova applicazione per smartphone e tablet per fornire informazioni sui servizi di raccolta rifiuti nei 104 Comuni della Toscana Sud e Val di Cornia. 

L’app è composta da diverse sezioni e funzioni. Nella sezione specifica di ogni Comune è possibile conoscere tutti i servizi attivi: dal porta a porta, ai cassonetti stradali; dal centro di raccolta, allo sportello bolletta Tari. E’ possibile vedere sulla mappa anche tutte le postazioni di raccolta di pile, farmaci scaduti, olio alimentare e indumenti usati, oltre ad eventuali servizi extra come, ad esempio, la stazione ecologica itinerante. 

Dall'applicazione è possibile inviare le segnalazioni con foto e geolocalizzazione, ma anche prenotare il ritiro degli ingombranti. Utile, infine, il dizionario dei rifiuti costantemente aggiornato per aiutare a comprendere come differenziare e smaltire correttamente i rifiuti in base a dove si trova l’utente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro