Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:PIOMBINO22°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser
Il video drammatico del fotografo Reuters colpito dal secondo bombardamento all'ospedale Nasser

Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 11:56

S​ol, dal Ministero ok al rinnovo della cassa

Sembra avviata a una felice conclusione la vicenda della Sol di Piombino con il rinnovo per tutti della Cgs. Rossi: "Ci hanno dato ragione"



PIOMBINO — "Finalmente il Ministro ci ha dato ragione. E' stata superata una situazione nella quale, a causa di un'interpretazione burocratica, venivano penalizzati fortemente lavoratori che avevano diritto al secondo anno di cassa integrazione straordinaria". 

Così il presidente della Regione Enrico Rossi ha commentato a caldo la comunicazione da parte del Ministero che il prossimo 30 giugno sarà convocato un incontro che avrà come ordine del giorno lo 'sblocco' del rinnovo della cig per i 12 lavoratori della Sol di Piombino.

Dunque la vicenda, per la quale i due segretari della Filctem Cgil Santini e Musto si erano impegnati anche in un penalizzante sciopero della fame, si avvia a conclusione grazie anche all'intervento congiunto della Regione Toscana, delle organizzazioni sindacali e del Comune di Piombino ed in particolare grazie agli interventi portati avanti dal Presidente della Toscana Enrico Rossi e dal sottosegretario Silvia Velo nei confronti del Ministro Poletti.

"Il rinnovo della cassa integrazione straordinaria per il secondo anno - prosegue Rossi - è un fatto estremamente positivo per i lavoratori della Sol, non solo per il sostegno al reddito che loro e le loro famiglie avranno, ma anche perchè, visti tutti gli interventi che la Regione sta portando avanti su territorio per il rilancio di Piombino, nel corso di questo anno si potrebbero aprire anche nuove prospettive per la stessa Sol. E' per questo, per dare sostegno e nuove possibilità, che ci siamo impegnati e ci impegneremo a fianco di tutti i lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco tutti i numeri di partenze e arrivi nel porto di Piombino e nei porti elbani. I ringraziamenti del commissario Adsp Gariglio per la gestione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca