Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 15:54
Sol, Simoncini sollecita una risposta sulla Cigs

L'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini chiede una risposta rapida dal ministero per la questione dei lavoratori della Sol
PIOMBINO — I problemi legati alla proroga della cassa integrazione guadagni straordinaria per i lavoratori della Sol di Piombino sono all'attenzione del ministro del lavoro Poletti e saranno oggetto, nei prossimi giorni, di un approfondimento definitivo.
E' quanto si legge in una lettera che l'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini ha inviato alle segreterie regionali e provinciali di Cgil, Cisl e Uil e ai sindacati di categoria, alle Rsu della Sol, al sindaco del Comune di Piombino Massimo Giuliani.
L'assessore, che ieri ha parlato nuovamente con la segreteria del ministro, ha sollecitato una rapida risposta alla lettera inviata il 13 maggio con cui richiamava il problema della proroga Cigs (Cassa integrazione straordinaria) per i lavoratori del gruppo Sol.
"Da parte del ministero – spiega Simoncini - c'è stata l'assicurazione che, nell'approfondimento che farà nei prossimi giorni, sarà data una risposta a questa e ad altre vicende simili a livello nazionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI