QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 gennaio 2020

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 11:57

Stop ai furbetti sugli autobus

Per frenare il fenomeno, la Tiemme spa ha attivato in via sperimentale un nuovo provvedimento che lascerà a piedi gli utenti senza biglietto



PIOMBINO — Al via un nuovo provvedimento per ovviare il problema del mancato acquisto dei biglietti per usufruire del servizio autobus. In via sperimentale, infatti, sarà attivato su alcune linee Tiemme spa un servizio di controllo mirato a contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria che finisce col danneggiare la maggioranza degli utenti che acquista regolarmente il titolo di viaggio.

La nuova normativa introdotta recentemente dalla Regione Toscana, si legge in una nota dell’azienda di trasporti, si aggiunge alle modifiche del sistema sanzionatorio pecuniario per coloro che sono sprovvisti di regolare titolo di viaggio.

Sugli autobus che avranno attivata questa sperimentazione, chi non sarà munito di biglietto non potrà salire a bordo. Il sistema di validazione obbligatoria, dunque, renderà indispensabile il possesso del biglietto che potrà essere acquistato precedentemente a regolare tariffa o a bordo a tariffa maggiorata.

Sul sito web di Tiemme o scaricando sul proprio smartphone o tablet la App gratuita Tiemme Mobile è possibile conoscere tutte le modalità introdotte dall'azienda per facilitare l'acquisto del titolo di viaggio utilizzando strumenti innovativi.



Tag

Elezioni Regionali 2020, in Calabria è una sfida a 4

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica