QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 ottobre 2019

Politica martedì 18 giugno 2019 ore 15:03

Assemblea Popolare rilancia sulla partecipazione

Programmato un incontro aperto alla cittadinanza per rafforzare il proprio coordinamento, valorizzando esperienze e competenze



SUVERETO — Assemblea Popolare, la lista civica che ha vinto le elezioni comunali con il sindaco Jessica Pasquini, si riorganizza e lancia un nuovo progetto di partecipazione come sostegno alla nuova amministrazione comunale e come raccordo tra questa e i cittadini. 

Lo fa con una riunione aperta a tutti che si svolgerà giovedì 20 Giugno alle ore 21 nella propria sede di via Matteotti

Il presidente Nicola Giudici, si legge in una nota, intende rivolgere ai suveretani "il più sentito ringraziamento per la fiducia che è stata riconosciuta alla lista e si propone di aprire ulteriormente APS al contributo di tutti. L’amministrazione comunale di Suvereto, come sappiamo, ha rappresentato già nei cinque anni passati un elemento di forte novità nel quadro politico della Val di Cornia aprendo una fase di cambiamento che oggi è confermata anche dal successo delle liste civiche a Piombino e dal buon risultato del Gruppo 2019 a Campiglia. Ora Assemblea Popolare rafforzerà il proprio coordinamento, che sarà allargato a coloro che hanno contribuito alla campagna elettorale e al contributo di chiunque voglia partecipare all’esperienza civica di Suvereto affinché questa continui ad essere un caso di buona politica, in grado di valorizzare le esperienze e le competenze del territorio in funzione dello sviluppo sociale, economico e civile della comunità". 

"L’obiettivo primario - spiegano - è il supporto popolare agli organi amministrativi (sindaco, giunta e consiglio) nel trovare soluzioni alle problematiche dei cittadini, nell’attuazione del programma e nella elaborazione di progetti e iniziative per il futuro di Suvereto. Assemblea Popolare si rivolge anche alla minoranza con l’invito ad essere costruttiva, superando i toni della campagna elettorale e privilegiando l’ascolto dei cittadini anziché gli interessi politici del partito".

Quindi Assemblea Popolare è pronta a mettersi al lavoro per il bene di Suvereto. "Non ci interessano le polemiche, ma la realizzazione del programma che gli elettori consapevolmente hanno scelto”, hanno concluso.



Tag

Conte: «Io contro il popolo delle partite Iva? Una fesseria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità