Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 22 dicembre 2023 ore 13:20

Capodanno nel borgo con Calici di San Silvestro

Il percorso è libero, senza prenotazione, mentre i piatti delle varie postazioni prevederanno nel prezzo anche un calice di vino



SUVERETO — Anche quest’anno torna a Suvereto Calici di San Silvestro. La manifestazione che accoglie l'arrivo del nuovo anno tra enogastronomia e musica, dalle 19 di domenica 31 Dicembre fino a notte fonda, per far passare a tutti una serata da ricordare.

Dalle ore 19, infatti, nel centro storico aprirà il percorso enogastronomico con il tradizionale street-food di piatti della tradizione locale e toscana, a cura dei ristoratori, delle attività commerciali, dell’Associazione Commercianti e dell’Ente Valorizzazione di Suvereto. Il percorso è libero, senza prenotazione, mentre i piatti delle varie postazioni prevederanno nel prezzo anche un calice di vino, che si potrà consumare acquistando i calici e i porta calici presso le postazioni allestite lungo il paese da parte dei commercianti.

Dalle 20 inizieranno gli spettacoli. Si partirà con la Cambria Style Marching Band, energica street band toscana tra le più apprezzate, composta da 13 elementi che accompagneranno la serata per la vie del Borgo con il loro travolgente funky, seguita dal DJ SET in via Magenta, a cura dei musicisti Sòn Asamu e Massimo Gemini con musica dal vivo, tutto sotto la regia della direttrice artistica della serata, Veronica Papi. Dalle 23 in poi invece in piazza Vittorio Veneto l’associazione Aria Confezionata sarà protagonista del tradizionale DJ SET di capodanno, con uno spettacolo a metà tra musica e intrattenimento condotto da Mauriziano, con i DJ Bateaux e Fabio V., che faranno ballare tutti fino a notte fonda.

Tornano quest’anno anche i fuochi d’artificio della ditta Domenico Mazzone, in scena a mezzanotte in punto dai giardini di piazza Vittorio Veneto per salutare l’arrivo del nuovo anno.

“Salutiamo l’anno con la nostra manifestazione più caratteristica, alla cui riuscita collaborano decine di persone e ben tre associazioni, oltre il Comune. - ha commentato soddisfatta la sindaca Jessica Pasquini - Per un Comune piccolo come il nostro la collaborazione e l’impegno diffuso è fondamentale per continuare a garantire l’organizzazione e la buona riuscita di manifestazioni importanti come questa e ringrazio tutti coloro che, anche quest’anno, permetteranno a Suvereto e ai suoi ospiti di vivere una serata di fine anno davvero unica”.

Per accedere alla manifestazione, oltre ai parcheggi collocati al di fuori della cinta muraria del borgo medievale, sarà attivo un servizio gratuito di navetta, dalle ore 20 alle ore 2, corse ogni 20 minuti in partenza dai seguenti parcheggi: parcheggio della zona artigianale (collocata in loc. Acquari lungo la SS 398, strada di accesso a Suvereto); parcheggio del Campo di Calcio e dell’Area del Consorzio Agrario, Loc. Casina in via dei Forni (il parcheggio più capiente e consigliato è quello del Campo di Calcio e Consorzio agrario).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità