Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 09:00
Centro storico chiuso al traffico nel weekend

Incentivare la fruizione pedonale del centro storico, per questo l'Amministrazione ha disposto il provvedimento fino al primo Novembre
SUVERETO — Da sabato 26 Settembre fino a domenica 1 Novembre, tutti i sabati e tutte le domeniche il centro storico rimarrà chiuso al traffico la mattina dalle ore 10 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.
Il motivo, spiegano dal Comune, è la presenza di ancora molti turisti in paese e la volontà dell’amministrazione di incentivare la fruizione pedonale del centro storico.
Coinvolta quindi la zona pedonale nelle vie Matteotti e Roma del centro storico. Tale divieto è esteso anche ai possessori delle autorizzazioni al transito in Ztl. Sarà consentita la sola uscita dalla porta di piazza Vittorio Veneto per i veicoli autorizzati che provengono da via Cavour e via San Leonardo.
L’ordinanza, va ad aggiungersi a quelle già emesse che istituivano in determinati periodi dell’anno, una zona pedonale completamente vietata alla circolazione nel centro storico, con lo scopo di incentivare la fruizione pedonale del centro e l’ulteriore valorizzazione del borgo medievale, dal punto di vista sociale, commerciale turistico e rendere sempre più compatibile le attività economiche e turistiche con la qualità di vita dei residenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI