Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:49 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 10:25

I professionisti del vino danno vita alla Consulta

Suvereto e il vino, un’accoppiata vincente per l’economia e il turismo. Così si è costituita la Consulta del Vino con l'assessore Pasquini



SUVERETO — "Mette insieme produttori e professionisti creando un team ricco di competenze, cultura e passione in grado di tracciare un percorso nuovo di collaborazione e coordinamento tra il mondo dell’economia vitivinicola di Suvereto e l’amministrazione comunale", con questi presupposti è stata formalizzata dall'assessore all'agricoltura Jessica Pasquini la Consulta del Vino.

La consulta, composta da soggetti qualificati impegnati nel settore, ha tra i suoi obiettivi il rilancio della cultura enologica, l’orientamento delle risorse a favore del comparto e la promozione della produzione del vino. 

“Come presidente della Consulta - commenta l’assessore Pasquini – convocherò una prima riunione per definire le azioni di breve e medio termine. Voglio che la consulta sia un organo snello e funzionale, con un impatto positivo sull’attività programmatica del Comune. Anche se non tutte le aziende hanno un rappresentante dentro, nessuna si senta esclusa, la Consulta lavorerà per tutte e tutte saranno coinvolte nei progetti e aggiornate sui lavori”.

Ecco i componenti della Consulta del Vino di Suvereto: Giuliano Parodi (sindaco), Jessica Pasquini, Dominique Bianchi (laureata in economia e sviluppo territoriale) Alessandro Bonaguidi (az. Bulichella), Luigi de Micheli (az. Rubbia al Colle), Simone Donnoli (Fisar), Roberta Fanucci (az. Tua Rita), Stefano Ferrari (Guida Slow Wine), Marie-Silvye Haniez (esperta dell’accoglienza in cantina), Filippo Magnani (ag. Fufluns, Wine & Food Tours in Tuscany), Riccardo Margheri (Guida Vini Buoni d’Italia e Corriere del vino), Daniele Petricci (az. Petricci & Del Pianta), Paola Rastelli (AIS), Annalisa Rossi (az. Terradonnà), Stephanie Rudolph (az. Petra). 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente saranno 16 le colonnine in 8 diverse postazioni da Riotorto a Salivoli grazie all’intesa tra Comune ed Enel X
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità