Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 15:53
A Suvereto c'è la corsa delle botti

Dopo gli oltre 8mila partecipanti all'ormai tradizionale appuntamento con Calici di Stelle, c'è un altro appuntamento da non perdere
SUVERETO — Sabato 13 agosto, infatti, torna la corsa delle botti nel centro storico dove sette coppie di spingitori si contenderanno il Palio dell'Imperatore. Ecco le squadre della sua 43esima edizione: Castello con Alessadro Grassi e Alessio Tucci, San Lorenzo con Andrea Morelli e Mirco Bertone, Vallicciola con Francesco Deiola e Manuel Martellucci, Borgo con Vito Ragazzo e Omar Cipolli, San Francesco con Valentino Brinze e Daniele Schiano, Belvedere con Diego Fiorenzani e Giorgio Celli, Forni con Pier Luigi Cortigiani e Tonino Russo.
Si inizia alle ore 19.30 al Chiostro di San Frncesco con la cena del palio, poi sfileranno gli sbandieratori della Compagnia S. Croce e i cavalieri di Ildebrandino. Poi la corsa delle botti, alla fine il sindaco consegnerà il palio ai vincitori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI