QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°25° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 giugno 2019

Attualità domenica 07 agosto 2016 ore 16:01

Su i calici per la notte di San Lorenzo

Le strutture ricettive suveretane sono sold out. Al borgo non è servito il mare per conquistare i turisti. Ora la manifestazione di punta dell'estate



SUVERETO — Il 10 agosto torna nel borgo di Suvereto Calici di Stelle, la notte dedicata alle stelle e al nettare degli dei. Alla manifestazione organizzata da Comune, Associazione Nazionale Città del Vino e Fisar Costa Etrusca saranno presenti 20 aziende di Suvereto, oltre 80 etichette, uno stand con i vini del Consorzio di tutela doc Val di Cornia, mentre gli ospiti d'eccezione sono il Moscato d’Asti e le Bollicine Franciacorta. I visitatori potranno gustare anche i vini della Val D'Aosta grazie al gemellaggio fatto con le eccellenze di Sait Pierre.

Ad allietare la serata 5 concerti in 5 location distribuite nell'incasato: i Malamanera, Betta Blues Society, Francesca Cantini Quartet, Blue7Duo e dj Aneto. E nella notte di San Lorenzo non potevano mancare le stelle, per gli appassionati ci sarà presso la Rocca un punto di osservazione attrezzato a cura dell’associazione Astrofili di Piombino. 

Il 9 agosto nel Chiostro di San Francesco ci sarà un'anteprima di Calici di Stelle, con il grande teatro: Armando Picchi, dal mito alla fotografia di un'epoca, la vita del calciatore, morto a soli 35 anni, diventa uno spettacolo interpretato dall'attore Michele Crestacci, con la regia di Alessandro Brucioni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Spettacoli