Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 15:42

Sapori tra le mura

Suvereto

​Un intero weekend dedicato al gusto e ai prodotti del territorio per promuovere la cultura del cibo di qualità e esaltare le caratteristiche locali



SUVERETO — Da venerdì 5 a domenica 7 agosto dalle ore 18, tra le vie del borgo di Suvereto ci saranno stand di artigianato, prodotti a km 0 e musica. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata dall’Ente valorizzazione per animare il centro storico e offrire ai turisti il meglio delle risorse locali. 

Dalle 19 al Chiostro di San Francesco ci sono i “prodotti locali in tavola”, cena con grande varietà di piatti: dai primi piatti a base di pasta e farro biologici, al menù vegano, ai secondi piatti con formaggi, carni e verdure delle aziende della Val di Cornia. La cena coi prodotti locali si ripete anche sabato e domenica. 

Dalle 19.30 musica nel centro storico; venerdì concerto di musica brasiliana con Letizia Papi e Simone Morini, alle 21.30 la band Cora e gli Amarevoli in Piazza D’annunzio con un tributo alle colonne sonore del cinema italiano anni ’60 e 70. Sabato, alle 19.30 il Trio Latinidade e alle 21.30 in piazza d’Annunzio spettacolo musicale con Il Conciorto, una singolare performance dove gli ortaggi diventano sonori, un concerto vegfunk, biolettronico ideato da Biagio Bagini e Gianluigi Carlone (Banda Osiris). 

Domenica, ore 19.30 il concerto con la nota band piombinese Three e alle 21.30 spettacolo teatrale per ragazzi “Prezzemolina e altre storie” con gli allievi dei corsi teatrali della filarmonica Mascagni, regia di Antonella Rossi. Ad arricchire l’evento in piazza D’Annunzio ci sarà una mostra fotografica di Fabiano Busdraghi dal titolo “Verdure antiche di Poggio Diavolino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità