Cultura sabato 30 luglio 2016 ore 16:12
Salce racconta Salce in una doppia performance

Doppio appuntamento con il grande cinema e il teatro a Suvereto sulle orme di Emanuele Salce figlio del grande regista Luciano
SUVERETO — Domenica 31 luglio ore 21.30, il Chiostro di San Francesco sarà impreziosito da Emanuele Salce, figlio del grande regista Luciano Salce. Durante la serata sarà proiettato il documentario "L'uomo dalla bocca storta", alla presenza del regista Andrea Pergolati, che vede appunto Salce protagonista. In un’ora di filmati viene racconta il padre a partire da lettere, racconti e aneddoti di chi l'ha conosciuto da vicino.
Lunedì 1 agosto, invece, in piazza D'annunzio alle ore 21.30 si terrà lo spettacolo teatrale “Mumble Mumble ovvero Confessioni di un Orfano d'arte” ricordi surreali, grotteschi, ironici. Un racconto ironico, dissacrante, intimo, coraggioso: una tragicomica confessione di un orfano d'arte. La narrazione divertente di due funerali e mezzo. Emanuele Salce, con l'ironia e la verve che lo caratterizzano, è il narratore di tre morti: quella di suo padre naturale, il regista Luciano Salce, quella del secondo marito di sua madre e suo padre adottivo, Vittorio Gassman e, infine, quella metaforica: la sua. A fare da contraltare l'ironico e discreto personaggio-spettatore Paolo Giommarelli, ora complice, ora provocatore di una confessione che narra di personaggi pubblici e allo stesso tempo teneramente privati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI