Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 11:22

Il borgo d'eccellenza si racconta per il festival

Il borgo è stato selezionato a rappresentare la provincia di Livorno al Festival del Viaggio che si terrà dal 9 all'11 giugno a Firenze



SUVERETO — Come stabilito dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, il 2017 è l'anno dei borghi. Per questo durante il Festival del Viaggio che si svolgerà dal 9 all'11 giugno a Firenze e dal 9 al 15 giugno a Palermo sarà presentato il progetto "Borghi che si raccontano, borghi d'eccellenza". 

Ad annunciare la presentazione, che si terrà il 7, è il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, interpretandola come una nuova occasione di promozione per il territorio, un nuovo progetto per sostenere ancora la destinazione turistica Italia e Val di Cornia.

Tra i 20 borghi per la provincia di Livorno c'è quello di Suvereto. Tra gli altri paesini toscani spiccano Anghiari, Certaldo, Cutigliano, Monteriggioni, Pietrasanta, Pitigliano, Seravezza, Vernio e Vicopisano.

All'evento presenzieranno l'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini e, in rappresentanza del comune di Suvereto, Rosalba Cardinale coordinatrice toscana dell'associazione I borghi più belli d'Italia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS