Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO10°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 11:22

Il borgo d'eccellenza si racconta per il festival

Il borgo è stato selezionato a rappresentare la provincia di Livorno al Festival del Viaggio che si terrà dal 9 all'11 giugno a Firenze



SUVERETO — Come stabilito dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, il 2017 è l'anno dei borghi. Per questo durante il Festival del Viaggio che si svolgerà dal 9 all'11 giugno a Firenze e dal 9 al 15 giugno a Palermo sarà presentato il progetto "Borghi che si raccontano, borghi d'eccellenza". 

Ad annunciare la presentazione, che si terrà il 7, è il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, interpretandola come una nuova occasione di promozione per il territorio, un nuovo progetto per sostenere ancora la destinazione turistica Italia e Val di Cornia.

Tra i 20 borghi per la provincia di Livorno c'è quello di Suvereto. Tra gli altri paesini toscani spiccano Anghiari, Certaldo, Cutigliano, Monteriggioni, Pietrasanta, Pitigliano, Seravezza, Vernio e Vicopisano.

All'evento presenzieranno l'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini e, in rappresentanza del comune di Suvereto, Rosalba Cardinale coordinatrice toscana dell'associazione I borghi più belli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessora Franzoi: "Un segnale concreto verso i cittadini che si impegnano a produrre meno rifiuti e a differenziarli correttamente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità