Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO19°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità sabato 25 giugno 2022 ore 12:00

Attrattività dei borghi, il Pnrr premia Suvereto

Suvereto

Pioggia di euro destinato al piccolo comunale grazie a un maxi progetto per l'attrattività e la valorizzazione del borgo



SUVERETO — Il borgo di Suvereto ha ottenuto 1.596.000 euro nell'ambito dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza per la valorizzazione e il rilancio dei piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti. Il piano presentato per l'attrattività dei borghi infatti ha ottenuto il via libera del Ministero della Cultura spianando così la strada a progetti di rigenerazione urbana, contrasto allo spopolamento, la riattivazione della biblioteca comunale e la digitalizzazione dell'archivio storico, il potenziamento dei musei locali e la valorizzazione della rete sentieristica.

"Grazie al team comunale guidato da Martina Pietrelli che ha lavorato al progetto costruito insieme, alla giunta, alla provincia di Livorno per il supporto e a tutti gli enti, associazioni e privati che con noi ci hanno creduto. - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - Ora inizia il lavoro vero e al di là dei colori e delle divergenze e simpatie, come sindaco ho bisogno di tutti i miei cittadini per realizzare questo progetto. Ne parleremo in modo approfondito, ma intanto godiamoci il successo di questa opportunità unica".

Lungo l'elenco delle idee che il borgo propone, guardando anche al territorio circostante con progetti di mobilità e collegamento da Suvereto al mare e verso Campiglia e Piombino.

“Esprimo soddisfazione nell’apprendere la notizia che nella serata di ieri, giovedì 23 giugno, il Ministero della Cultura ha pubblicato le graduatorie relative alla riqualificazione dei piccoli borghi storici. Questo risultato rafforza l’obiettivo della valorizzazione della Toscana diffusa”, ha commentato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità