Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO22°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 16:22

Gestione dei rifiuti, se ne parla anche a Suvereto

I cittadini sono invitati a partecipare per avere approfondimenti sulla normativa, sugli scenari futuri e sui dettagli del servizio



SUVERETO — Continua il ciclo di assemblee che nelle prossime settimane interesseranno i sei comuni della provincia di Livorno che, da qualche mese, ricadono nel bacino dell’ATO Toscana Sud. Un'occasione per Sei Toscana, che si occupa della gestione dei rifiuti urbani, di incontrare i cittadini e illustrare le prossime azioni.

Il prossimo incontro in calendario è quello a Suvereto previsto per il 3 febbraio alle ore 21 presso il Museo di Arte Sacra. 

“Gli obiettivi da raggiungere – ha dichiarato qualche giorno fa l’amministratore delegato di Sei Toscana Eros Organni – sono quelli regionali e comunitari sulla raccolta differenziata, il 70% entro il 2020, e con la stessa scadenza il 50-55% della quantità di materiale effettivamente riciclata. Per raggiungerli vi è la necessita di riqualificare il servizio, arrivando alla raccolta domiciliare quasi ovunque; pensiamo quindi di espandere il modello di raccolta porta a porta che stiamo sperimentando a Suvereto, estendendolo al 70% delle utenze della Val di Cornia”.

Saranno presenti, oltre al sindaco Giuliano Parodi e all’assessore all'ambiente Jessica Pasquini, l’amministratore delegato di Sei Toscana Eros Organni, il direttore tecnico Sergio Trucco e il responsabile provinciale Giuseppe Tabani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni