Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Attualità venerdì 20 ottobre 2023 ore 13:51

Un brand per l'identità del borgo

Via a una serie di incontri pubblici per discutere le linee di sviluppo che un territorio può intraprendere per affermare la propria identità



SUVERETO — Le linee di sviluppo intraprese da un territorio, in questo caso un comune, non sono solo frutto di una visione strategica e politica, ma si basano su analisi e studi. Il Comune di Suvereto dal 2021 ha intrapreso un percorso di ricerca avvalendosi dell’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna di Pisa, che ha svolto uno studio pubblicamente illustrato all’inizio del 2023. Adesso il percorso prosegue con una serie di incontri pubblici tematici.

Il primo si svolge venerdì 20 Ottobre alle ore 17 presso il Ghibellino e affronterà il tema dell’immagine e del brand di un territorio, con la professoressa Cecilia Pasquinelli dell’Università di Napoli Parthenope. Ogni territorio ha in effetti un'immagine, spesso determinata dai media, ma può decidere di contribuire attivamente a crearla. Con quali obiettivi? Con quali modalità? Questi sono gli argomenti su cui verterà l’incontro pubblico.

“Dopo la prima fase di ricerca e studio - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini – è ora importante concentrarsi sui singoli temi, per affrontarli con metodo partecipativo. Questo è un importante strumento di accompagnamento per il progetto di rigenerazione culturale e sociale di Suvereto, perché la condivisione e la consapevolezza da parte della cittadinanza della complessità delle azioni, del loro valore e della prospettiva generale a cui intende l’intero percorso sono fondamentali per centrare pienamente gli obiettivi con la forza della coesione di tutta la comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione e M5s: "Non crediamo a apparentamenti trasversali o a liste che si spogliano dei simboli partitici mascherandosi dietro al civismo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità